sabato 21 aprile 2012

Cupcakes e dintorni

Questa doveva essere la torta per la mia mamma ma poi è diventata anche di Alice, mia figlia maggiore. In realtà volevo farne due ma il tempo è tiranno e il week-end pieno di impegni. Per far più veloce non ho messo la crema al burro (e si vede) e così lo strato di pasta di zucchero non mi è venuto bello liscio e uniforme. Però era buona; per cambiare ho farcito il solito pan di spagna con due strati di ganache al cioccolato e uno di marmellata di albicocche.


Per i compagni di scuola invece Alice mi ha chiesto delle red velvet cupcakes di Martha Stewart glassati e decorati con bottoni di zucchero. 


Eravamo così curiose di provare questa ricetta, che Buddy (Boss delle torte) usa spessissimo, che abbiamo provato a fare dei cupcakes a pasqua. Ci siamo divertite moltissimo anche perché ridevamo del fatto che la red velvet così rossa fosse più natalizia. In realtà è una semplice torta alla vaniglia (nemmeno poi così saporita) colorata di rosso. Ci stava scadendo il marzapane e questo è il risultato.




Gli aggiornamenti dei nostri pastrocchi non sono ancora finiti perché la piccola di casa, Lucrezia, si è cimentata in un'opera d'arte (almeno nelle intenzioni iniziali). Ha pitturato con pennelli e colori alimentari la sua torta per la festa del papà. 



A presto
Giovanna




2 commenti: