venerdì 24 giugno 2011

Festa dell'asilo

Come ho già detto nel post precedente la piccolina quest'anno termina il ciclo dell'asilo e va a scuola. All'asilo hanno consegnato i diplomi e i bambini hanno dipinto queste bellissime magliette.


Noi genitori volevamo però fare qualcosa tutti insieme per salutarci. Alcuni di noi continueranno nello stesso istituto e molti invece purtroppo li perderemo di vista. Così abbiamo organizzato un pic-nic tutti insieme ed io, un'altra mamma e un papà abbiamo preparato il pranzo. Io oltre a qualcosa di salato ho preparato la torta. L'idea mi è venuta guardando le magliette. Perché non riprodurre le magliette così allegre e colorate? A mia figlia Alice è venuta l'idea grandiosa del cappello che ho appoggiato su una pallina di zucchero gialla. 



È stato un successo! I bambini fremevano per togliere tutti gli elementi in zucchero. Quando gli abbiamo dato l'ok hanno addentato il cappello e dopo pochi secondi non c'era proprio più. 




La torta era al cioccolato (chocolate fudge cake) farcita con marmellata di lamponi e ho utilizzato il Kit Wedding Cake di Silikomart. 
A presto 
Giovanna

Nessun commento:

Posta un commento